Andare in pensione: Piaceri, dispiaceri, opportunità by Guido Sarchielli,Franco Fraccaroli PDF

By Guido Sarchielli,Franco Fraccaroli

ISBN-10: 8815254641

ISBN-13: 9788815254641

Il pensionamento è oggi una transizione complessa in cui le persone, pur perdendo risorse materiali e psicosociali, possono ricostruire nuove opportunità di arricchimento e definire nuovi progetti. Il libro identifica una serie di fattori di successo in line with gestire l’uscita dal lavoro: a livello individuale (avviando according to pace una specifica preparazione sia economica sia psicosociale) e a livello organizzativo (delineando politiche gestionali incentrate sulla diversità della forza lavoro come valore).

Show description

Read Online or Download Andare in pensione: Piaceri, dispiaceri, opportunità (Universale paperbacks Il Mulino) (Italian Edition) PDF

Similar personal development & self-help in italian books

Get La morte amica: Le lezioni di vita di chi si avvicina alla PDF

Marie De Hennezel ha scritto l. a. cronaca commovente e consistent with nulla triste delle lunghe ore da lei trascorse accanto ai malati terminali. Un libro che ci insegna, attraverso toccanti testimonianze, a non avere paura della morte: grandi lezioni di vita da chi sta in step with morire.

Read e-book online Prima o poi lo faccio! Come modificare la cattiva abitudine PDF

Capita a tutti di rimandare i propri impegni, soprattutto se sgradevoli, faticosi o noiosi, come lo studio, il lavoro o le faccende domestiche. los angeles cattiva abitudine di rinviare le cose da fare a un altro momento, però, definita “procrastinazione”, può rappresentare un vero problema e determinare rigidity e frustrazione crescenti, tanto più si avvicinano le scadenze e si accumulano gli arretrati.

New PDF release: Autoterapia. Guarire la propria psiche con strumenti

Guidandoci lungo un percorso che va da Jung a Illich, fino a Foucault e alle filosofie post-strutturaliste, il libro descrive e documenta l. a. possibilità di un radicale e profondo percorso di autoterapia, che, mentre svela al soggetto come si sono costituite los angeles sua mente e l. a. sua personalità, gli offre l’occasione di rimodellarle e portarle così a più adeguati livelli di funzionamento.

Come portare a termine le cose: E senza troppa fatica by Richard Templar PDF

Perché alcune persone riescono a venire a capo di qualsiasi cosa? Documenti preparati, progetti realizzati in pace, agende pianificate, promesse mantenute, tutto così organizzato e in grande scioltezza. Come fanno? Questo libro di Richard Templar propone una serie di principi, tattiche e tecniche che guidano chiunque a portare a termine le cose.

Extra info for Andare in pensione: Piaceri, dispiaceri, opportunità (Universale paperbacks Il Mulino) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Andare in pensione: Piaceri, dispiaceri, opportunità (Universale paperbacks Il Mulino) (Italian Edition) by Guido Sarchielli,Franco Fraccaroli


by Jeff
4.2

Rated 4.37 of 5 – based on 36 votes